Follow Me

May 13, 2018

Seminario “Aladino” Un per-corso quantistico di crescita e di sviluppo evolutivo

 Psico - Quantistica

La psico quantistica è un approccio multi disciplinare, filosofico, psicologico, neuroscientifico, spirituale, alle implicazioni sperimentali della fisica quantistica.

Il fondamento dell’indagine è rappresentato dalla coscienza umana. Lontana dall'essere, come è  ritenuta dalla scienza accademica, materialista e ortodossa, un sottoprodotto della materia, un non problema per la sua inconsistenza come prodotto immateriale, la coscienza è, all’opposto, ben al centro della ricerca da parte di un gran numero di fisici di valore. Qualcuno sostiene che si faccia abuso del termine “quantistico” come se fosse di esclusiva pertinenza della fisica.

Io stesso sono accusato di farne uso con troppa disinvoltura. Il fatto è che si dimentica troppo spesso da parte dei sostenitori più accesi della scienza ortodossa, pervicacemente legati alla visione galileiana per la quale la scienza è “l’arte di por...

October 31, 2017

La cura del perdono tour condotto da DANIEL LUMERA  ha lo scopo di diffondere un nuovo paradigma ed accezione del perdono intesa come dono e capacità di liberare sé e il proprio intorno da ogni sofferenza, scegliendo come vivere la propria vita trasformandola in un dono.

Perché scegliere di condividere questo progetto con Daniel?

L'esperienza del Dono libera la parte più vera che è in NOI, attinge all'essenza dove ogni informazione primordiale legata alla vita e all'esistenza può prendere forma.

Ha sede la matrice che "in-forma" ovvero che ci da la forma, ci pone sul piano dell'esistenza del "qui ed ora" determinando il collasso della funzione d'onda proprio là dove noi stiamo osservando e portando la  nostra intenzione!

Per questo il per- dono diventa un processo di guarigione profonda perché arriva alla Matrix coscienziale comune, dall'io all'UNO, alla PACE alla LUCE!

Daniel sostiene, con  il suo tour, la Fondazione My Life Design di cui lui è direttore al fine di promuovere progetti...

September 29, 2017

Spazio Tesla, l'Associazione di cui faccio parte organizza il V Congresso di Fisica e Medicina Quantistica, Un occasione unica per incontrare autorevoli relatori ed essere informati sulla ultime scoperte nel campo della cura e della promozione alla salute

February 8, 2017

Cos’è il silenzio?  

E’ un percorso che porta all’essenza

Il silenzio non è solo mancanza di comunicazione  ma anche assenza di rumore, di inquinamento non soltanto acustico ma anche emotivo, perché a volte le parole sono vuote, e servono come mero anestetico per coprire ben altri vuoti: allora, quando la parola non ha più senso, bisogna lasciare spazio al silenzio, e far parlare lui.

Il silenzio permette una sorta di disintossicazione della mente, permette di raggiungere noi stessi, di stabilire un dialogo interiore, e non solo col nostro "IO"

Sollevare le orecchie dall’onere dell’ascolto significa dare spazio agli altri sensi, guardare, osservare, respirare, sentire con la pelle e con l’animo, Così  il cervello ascolta il suono del silenzio

Quando tutto intorno a noi tace, il cervello inizia a percepire il rumore del silenzio, che non è assenza di suono, vuoto della percezione, un interruttore spento, bensì un mattone fondamentale del nostro sistema uditivo; tanto da avere all´i...

February 8, 2017

Molti grandi risvegliati del passato tra cui Gurdjieff, l'inventore di quel sistema di auto-conoscenza noto ai più come Quarta Via, (http://ggurdjieff.it/la-quarta-via/) verificarono che “accordando degli strumenti musicali e combinando i suoni in un certo modo", si otteneva lo stesso risultato su chiunque, l'unica differenza era che una persona si dimostrava più sensibile, un'altra meno.

Questi grandi personaggi attinsero comunque da una conoscenza già intrinseca nella grande rete coscienziale eternamente presente infatti grandi filosofi del passato come:

Severino Boezio (https://it.wikipedia.org/wiki/Severino_Boezio) e Giamblico (https://it.wikipedia.org/wiki/Giamblico)

Millenni or sono insegnavano come un  particolare sistema di melodie e armonie riesca a produrre situazioni determinate e determinanti nell’animo di chi ascolta, conoscenze che arrivano dalla vita stessa di Pitagora del quale si narra sia riuscito  in prima persona, o esortando i suoi suonatori, a placare l’ira di singol...

January 10, 2017

Spazio Tesla, l'Associazione di promozione sociale di cui io faccio parte, ha ospitato il corso di  Comunicazione Consapevole Multidimensionale ed il viaggio interiore, condotto da Carmine Benintende insegnante Yoga e trainer PNL ed io  Counselor ed operatrice olistica

Questa esperienza condivisa con l'amico Carmine, mi ha permesso di sperimentare, ancora una volta,  come la relazione sia con il nostro sé sia con l'altro,  è  in grado di aprire spazi di comprensione e consapevolezza ai quali difficilmente si riesce ad accedere negli stati ordinari della vita.

Questa  giornata è stata  dedicata ai principi della comunicazione efficace, etica ed ecologica apprendendo gli strumenti necessari per realizzarla, collegata anche ad una comunicazione con il proprio sé.

Un percorso che ha permesso di comprendere quanti tipi di comunicazione un essere umano è in grado di praticare e sviluppare, ed anche di mettere in pratica.

Queste conoscenze si sono sviluppa...

January 4, 2017

Nutrimento consapevole:     cibo e OLTRE…..

Elaborazione a cura di Laura Groppi, con spunti tratti dal testo di Omraam Mikhael Aivanhov

Spesso ci lamentiamo dei ritmi frenetici, dell’aria inquinata, del cibo contaminato da sostanze

tossiche……la vita è difficile ma non si può sempre incolpare la vita ….spesse volte siamo noi i primi responsabili dello stato in cui ci troviamo.

Molte anomalie a volte derivano dal modo di nutrirsi, dalle condizioni in cui si mangia.

Oltre all’importanza degli alimenti che si decide di mangiare, un ruolo fondamentale lo gioca lo spirito con cui ci approcciamo al momento del pasto ed anche il modo di considerare il cibo.

Cosa vuol dire mangiare?: Mangiare significa introdurre nel nostro organismo dei materiali che serviranno alla costruzione del nostro corpo fisico, ma anche dei nostri corpi sottili.

Capite quindi che è particolarmente importante compiere questo atto, che ripetiamo più volte al giorno, in uno stato di pace ed armonia

L’importanza del...

January 4, 2017

Collegarsi al proprio sentire ci permette di toccare e sperimentare le emozioni che si rincorrono dentro di noi, nulla è mai fermo immobile, anche quando pensiamo di essere statici, soli ed in silenzio la nostra vibrazione interna comunica a noi e al mondo come onde che si propagano all'infinito:

IMPARANDO AD ASCOLTARE LA NOSTRA VOCE E IL NOSTRO SILENZIO
POSSIAMO INCONTRARE NOI STESSI E GLI ALTRI

"Mi ascolto e  mi abbandono al mio “essere nel qui ed ora”  rendendo la mia dimensione consapevole dell’esistenza e co-esistenza in relazione con gli altri e l’ambiante scoprendo piacevolmente di essere parte di un unico universo"
 

©Laura Groppi 2016

June 8, 2016

L’energia delle persone, dei luoghi e delle cose con cui veniamo in contatto, ci influenza costantemente. Praticamente ogni punto del corpo umano è in grado di captare, modificare e distribuire l’energia.

Tutte le emozioni sono energia e l’AMORE è L’ENERGIA più elevata a disposizione dell’uomo.

Energia, luce e Amore elementi che si intrecciano e ci danno origine e danno origine al mondo che viviamo.

Ogni cellula del nostro corpo ha una carica elettrica. Un bel potenziale se consideriamo che il corpo umano è formato da circa 100.000 miliardi di cellule di cui 100 miliardi sono cellule nervose.

Ogni pensiero, emozione, movimento, genera quindi un elevata possibilità elettrica, ma anche un'onda di energia, una vibrazione, invisibile ma tuttavia assolutamente reale.

“Energia sottile”

Ogni pensiero è una vibrazione senza fine, che si muove per poi riportarci quel che da noi è stato emesso, quindi se siamo consapevoli delle vibrazioni che emaniamo, siamo in grado di prevedere i...

Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
Featured Posts
Archive
Please reload

October 31, 2017

February 8, 2017

January 4, 2017

Please reload

Le dimensioni della coscienza

© 2016 by TeamCom. Proudly created with Wix.com

 

c/o Centro Congressi

via Galileo Galileo 3
Gariga di Podenzano (PC)

lauragroppicounselor@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

Tel: 3474875534