Follow Me

January 10, 2017

Spazio Tesla, l'Associazione di promozione sociale di cui io faccio parte, ha ospitato il corso di  Comunicazione Consapevole Multidimensionale ed il viaggio interiore, condotto da Carmine Benintende insegnante Yoga e trainer PNL ed io  Counselor ed operatrice olistica

Questa esperienza condivisa con l'amico Carmine, mi ha permesso di sperimentare, ancora una volta,  come la relazione sia con il nostro sé sia con l'altro,  è  in grado di aprire spazi di comprensione e consapevolezza ai quali difficilmente si riesce ad accedere negli stati ordinari della vita.

Questa  giornata è stata  dedicata ai principi della comunicazione efficace, etica ed ecologica apprendendo gli strumenti necessari per realizzarla, collegata anche ad una comunicazione con il proprio sé.

Un percorso che ha permesso di comprendere quanti tipi di comunicazione un essere umano è in grado di praticare e sviluppare, ed anche di mettere in pratica.

Queste conoscenze si sono sviluppa...

January 4, 2017

Nutrimento consapevole:     cibo e OLTRE…..

Elaborazione a cura di Laura Groppi, con spunti tratti dal testo di Omraam Mikhael Aivanhov

Spesso ci lamentiamo dei ritmi frenetici, dell’aria inquinata, del cibo contaminato da sostanze

tossiche……la vita è difficile ma non si può sempre incolpare la vita ….spesse volte siamo noi i primi responsabili dello stato in cui ci troviamo.

Molte anomalie a volte derivano dal modo di nutrirsi, dalle condizioni in cui si mangia.

Oltre all’importanza degli alimenti che si decide di mangiare, un ruolo fondamentale lo gioca lo spirito con cui ci approcciamo al momento del pasto ed anche il modo di considerare il cibo.

Cosa vuol dire mangiare?: Mangiare significa introdurre nel nostro organismo dei materiali che serviranno alla costruzione del nostro corpo fisico, ma anche dei nostri corpi sottili.

Capite quindi che è particolarmente importante compiere questo atto, che ripetiamo più volte al giorno, in uno stato di pace ed armonia

L’importanza del...

January 4, 2017

Collegarsi al proprio sentire ci permette di toccare e sperimentare le emozioni che si rincorrono dentro di noi, nulla è mai fermo immobile, anche quando pensiamo di essere statici, soli ed in silenzio la nostra vibrazione interna comunica a noi e al mondo come onde che si propagano all'infinito:

IMPARANDO AD ASCOLTARE LA NOSTRA VOCE E IL NOSTRO SILENZIO
POSSIAMO INCONTRARE NOI STESSI E GLI ALTRI

"Mi ascolto e  mi abbandono al mio “essere nel qui ed ora”  rendendo la mia dimensione consapevole dell’esistenza e co-esistenza in relazione con gli altri e l’ambiante scoprendo piacevolmente di essere parte di un unico universo"
 

©Laura Groppi 2016

Please reload

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
Featured Posts
Archive
Please reload

October 31, 2017

February 8, 2017

January 4, 2017

Please reload

Le dimensioni della coscienza

© 2016 by TeamCom. Proudly created with Wix.com

 

c/o Centro Congressi

via Galileo Galileo 3
Gariga di Podenzano (PC)

lauragroppicounselor@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

Tel: 3474875534